giovedì 5 giugno 2008

Il mutuo? Si sceglie in internet...

I navigatori italiani che scelgono di informarsi su internet
per la ricerca di un mutuo continuano a crescere.
Per ogni mutuo erogato in Italia, due persone valutano l'offerta on line.
Nella seconda metà del 2006, sono stati oltre un milione e 100.000 gli
utenti che hanno utilizzato la rete per cercare finanziamenti.

I siti specializzati in consumer credits hanno fatto registrare l'interesse
di circa il 20% dei 24 milioni di navigatori.
È quanto rilevato dallo studio DigitalFinance di Nielsen/NetRatings, che
pone in evidenza come la ricerca di mutui sia salita del 12% nel secondo
semestre dello scorso anno.

"La crescita dell'utenza nel segmento credits e in particolare nei mutui è
sostenuta da tempo dagli investimenti degli operatori specializzati on line
sia in termini di pubblicità che di contenuti, ovvero di informazione
dettagliate rese disponibili su Internet", sottolinea in un comunicato
Cristina Papini, Project Manager di Nielsen/Netratings.