lunedì 13 settembre 2010

Milano meno cara di Barcellona e Madrid

Riuscite a crederci?

Milano è una città tra le meno care nelle quali vivere, addirittura più vivibile di Barcellona e Madrid. A renderlo noto lo studio elaborato dalla Camera di Commercio del Capoluogo Lombardo. Un report che apre una finestra direttamente sugli spaccati di vita italiana ed europea e su quanto effettivamente, a prescindere dalle apparenze che potrebbero fuorviare,  le città prese in considerazione siano a misura d’uomo.


Ciò che appare incredibile è che la capitale meneghina si piazza comunque dopo Roma anche se in materia di “affitti Milano”, la città  si stia palesando come una delle più care sul territorio nazionale. Sempre secondo l’indagine effettuata dalla Camera di Commercio lombarda, i canoni d’affitto a Milano sono cresciuti fino ad arrivare, sommati a tutti gli altri aumenti (cibo, beni di prima necessità) ad un incremento pari al 3,1% Questo cambiamento, va sottolineato, è stato registrato mettendo a confronto i dati del 2008 e del 2009.

Al contrario non sono aumentati i prezzi per ciò che riguarda gli alcolici, la cura personale ed i  trasporti. Se avete quindi intenzione di trasferirvi a Milano abbiate cura di scegliere un quartiere attivo e rumoroso, ben collegato a livello logistico e sul cui territorio sono presenti solarium e magazzini per la casa. Avrete fatto un buon investimento, andando ad ammortizzare attraverso la scelta, ciò che avete dovuto spendere in più sulla locazione a causa dell’innalzamento dei prezzi.