Sono stati resi noti attraverso il sito internet dell'Agenzia del Territorio i nuovi dati relativi alle quotazioni immobiliari dell'Osservatorio del Mercato Immobiliare riferiti ai primi sei mesi dell'anno sull'intero territorio nazionale, con riferimento a 6968 comuni italiani.
La consultazione delle quotazioni può essere effettuata con i tradizionali strumenti di ricerca alfanumerica oppure avvalendosi dell'innovativo servizio di navigazione territoriale GEOPOI: il framework cartografico supporta tutti i browser che consentano una esposizione grafica full SVG (Scalable Vector Graphics) compliant come ad esempio IE 6.x o versioni superiori.
Grazie a quest'ultima funzione gli utenti possono facilmente accedere alla ricerca per indirizzo oppure attraverso un pannelo e la funzione zoom semplicemente muovendo il mouse e selezionando la zona da zommare. Gli utenti del web potranno così comodamente navigare sul territorio nazionale ed accedere alle quotazioni OMI dell'ultimo semestre 2010 pubblicato in base alle aree selezionate. Il servizio è esteso a circa 7 mila Comuni italiani, con una copertura nazionale che raggiunge circa l'88% dello stock immobiliare.
Tra i comuni disponibili e per i quali sono facilemente consultabili le quotazioni immobiliari della prima parte dell'anno, Bari, Bologna, Catania, Firenze, Foggia, Genova, Livorno, Milano, Modena, Napoli, Padova, Prato, Parma, Roma, Taranto, Torino, Trieste e Verona. Per accedere al servizio basta cliccare su www.agenziaterritorio.it, selezionare dal menù laterale la voce statistiche del mercato immobiliare, cliccare sil link relativo alle quotazioni immobiliari Omi ed iniziare la ricerca.
Fonte: http://www.mutui.com