mercoledì 22 dicembre 2010

Tasso misto, mutuo prima casa Banca Etica


Sul mercato dei mutui prima casa fa da padrone ancora il variabile, anche se l'andamento positivo dell'indice IRS ha portato una boccata di ossigeno anche per i prodotti a tasso fisso che hanno recuperato terreno negli ultimi mesi.
Tra i prodotti che ancora faticano ad affermarsi, i mutui a tasso misto, che garantiscono ai consumatori la possibilità di abbinare un regime variabile ad un periodo del piano di rimborso e poi applicare in un secondo periodo un regime fisso.

Questa tipologia di soluzione consente al mutuatario di godere della convenienza di una rata abbinata ad un tasso variabile e in un secondo momento di ottenere la tranquillità e la stabilità tipica di una soluzione a tasso fisso.

Tra le proposte dei diversi istituti di credito, il mutuo prima casa a tasso misto di Banca Etica, un finanziamento immobiliare flessibile che assicura al mutuatario di variare la tipologia di tasso applicato al proprio contratto di mutuo sulla base delle scadenze previste dagli accordi contrattuali.

Con i mutui prima casa di Banca Etica è possibile ottenere fino al 100% dell'importo di perizia di stima per gli immobili civili ultimati fino ad un massimo di 400 mila ero. Il piano di rimborso del prestito può essere gestito fino ad un massimo 30 anni e l'estinzione anticipata del debito residuo non è soggetta ad alcuna penale. Le scadenza delle rate ha frequenza mensile, trimestrale o semestrale (secondo le condizioni previste dal contratto) con addebito diretto su conto corrente.

da http://www.mutui.com