domenica 26 dicembre 2010

Mutui sostituzione, proposte da Banca Antonveneta

 


Oggi vediamo nel dettaglio un prodotto di Banca Antonveneta, il mutuo sostituzione disponibile sia con tasso fisso che a tasso variabile. Il mutuo sostituzione Banca Antonveneta è un finanziamento che ha come scopo la sostituzione di mutui concessi da Istituti non appartenenti al Gruppo Montepaschi attivati dal mutuatario per l'acquisto o la ristrutturazione di un immobile ad uso residenziale.

Il mutuo sostituzione di Banca Antonveneta utilizza lo strumento della surroga per trasferire l'ipoteca alla Banca. I principali vantaggi, ad esempio il richiedente non dovrà pagare nuovamente l'imposta sostitutiva e usufruisce allo stesso modo di detrazioni fiscali degli interessi passivi, e l'assenza di spese di istruttoria o costi notarili, rendono il mutuo sostituzione un'operazione molto interessante per quanti decidono di migrare il debito residuo verso istituti che praticano condizioni più convenienti.

L'importo erogato sarà pari alla somma necessaria per estinguere l'originario debito residuo, secondo limiti e condizioni previste dal nuovo contratto di mutuo di Banca Antonveneta. Con il mutuo sostituzione a tasso fisso o variabile Banca Antonveneta, inoltre, il richiedente dovrà sottoscrivere un polizza assicurativa accessoria a tutela dell'immobile in caso di eventuali danni causati da incendi o scoppi. Per maggiori dettagli, fogli informativi e informazione sui pacchetti e prodotti di Banca Antonveneta, consultate il sito antonveneta.it: nella sezione mutui sono disponibili tutti i diversi prodotti dell'istituto, dai mutui ai prestiti alle carte di credito.

da http://www.mutui.com/