lunedì 20 dicembre 2010

E' Natale: prestito online = convenienza

Prestiti online: a Natale è tempo di sconti. “Non sapete cosa regalarvi per natale? Sottoscrivete un prestito”.  Sembra questo il messaggio subliminale nascosto dietro alle grandi occasioni messe in auge dalla maggior parte degli interlocutori finanziari. Sarà che a Natale si diventa più buoni, ma buttando un occhio sulla maggior parte dei siti riguardanti l’erogazione di prestiti e finanziamenti sembra proprio che si stia rasentando lo smielato in quanto ad offerte.

Appare quasi lecito chiedersi se tale convenienza possa essere raggiunta anche a gennaio, in periodo di saldi. Analizzando meglio la situazione è facile arrivare a comprendere che gli istituti erogatori di finanziamenti puntano a colpire nel vivo il consumatore: è proprio nel periodo natalizio che la gente si concede di spendere un poco di più e che il consumismo insito in ognuno di noi prende piede. Si tratta di prendere la palla al balzo, offrendo garanzie adeguate e maggiore convenienza. Solo così sarà possibile convincere il consumatore ad usufruire di un prodotto finanziario che in alcuni casi è semplicemente superfluo.

Questa situazione che viene a verificarsi non è conveniente solo per gli interlocutori creditizi che riescono a vendere i servizi con maggiore facilità, ma anche per il consumatore che necessita di un finanziamento per un’emergenza o per un progetto da tempo accantonato. Una maggiore convenienza da la possibilità di ottenere un finanziamento che altresì sarebbe stato possibile ottenere. E finché ad essere soddisfatte sono entrambe le controparti, il mercato cresce.