martedì 11 gennaio 2011

Eur: rivalutazione urbanistica e Gran Premio

Affitti Roma? Se siete fan della formula uno forse potete prendere in considerazione la zona dell’Eur più di qualsiasi altra. Sempre a patto che il Gran Premio di Roma trovi compimento.  Si tratta di un tira e molla che dura da mesi e che contribuisce da qualche tempo alla lievitazione ed al conseguente ribasso degli affitti della zona. Diatribe tra politici e sportive a parte sulla fattibilità di un circuito e di una gara specifica per Roma,  se si vuole andare a vivere nella capitale l’Eur può rappresentare davvero una scelta interessante.

 

Tra la compravendita e la locazione non vi è molta differenza a livello economico. Il vero perno della questione è quanto si intende spendere mensilmente ed in quale formula. Per ciò che riguarda questa zona, a meno di non spostarsi verso i suoi estremi periferici, molto spesso la rata che si otterrebbe sottoscrivendo un mutuo per una casa della zona equivale alla somma che viene mediamente richiesta per una locazione. Parliamo di locazioni, per ciò che riguarda zone pressoché centrali come il Torrino, che aleggiano tra i 1000 ed i 2000 euro  a seconda della metratura e della posizione.

 

Che venga o meno realizzato il GP di Roma all’Eur con conseguente riqualificazione della zona ed grandi opere, l’Eur può rappresentare un ottima scelta se si è alla ricerca di una locazione signorile ma sobria, dotata di ogni comfort e caratterizzata da una alta presenza di servizi. I collegamenti dati dal trasporto pubblico verso il centro e la periferia fanno di questo quartiere uno dei più comodi da vivere.