Per scegliere il mutuo migliore, sia come convenienza che per le proprie esigenze meglio utilizzare i sistemi di comparazione ed estrapolare poi le tre banche che vi sembrano fare le condizioni migliori. Lo potete fare in diversi siti dedicati ai mutui.

Oggi vediamo come si può farsi fare un'ipotesi di mutuo utilizzando il compara mutui del sito mutuionline.24oreborsaonline.ilsole24ore. Bisogna innanizutto inserire i valori dell'immobile che si intende acquistare, con quale fiinalità lo si acquista, età del richidente, reddito, eccetra.

Il programma elabora i dati e poi risponde offrendo il nominativo di tre banche e la loro offerta in realzione a quanto richiesto. In questo modo avete più che un'idea di quanto potete chiedere, dell'ammontare della rata e delle effettive possibilità.

Potete poi recarvi nella filiale di queste banche più vicina a voi e parlare con un consulente dei mutui er vedere la fattibilità della cosa. Vengono dati anche i valori del taeg e sui costi di perizia e apertura pratica. Se poi siete davvero interessati potete dare un'occhiata alla scheda dettagliata fornita dalla banca.

In questo modo potete fare delle valutazioni precise tenendo conto per tutte le proposte dei medesimi valori. Se optate per un tasso variabile cercate un mutuo con il cap.

da mutuiefinanziamenti.coninternet.org