martedì 23 novembre 2010

Riparte il mercato dei mutui:

Riparte il mercato dei mutui: anche Supermoney, primo portale di confronto multi-comparto in Italia, ha registrato tra settembre e ottobre un sensibile aumento del numero di richieste di mutuo on line sui propri sistemi. Il dato conferma il trend evidenziato dall'Istituto di statistica nazionale: nel secondo trimestre 2010 le compravendite immobiliari – secondo Istat – hanno registrato un aumento del 2,2% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.

Il consolidarsi del trend positivo ha spinto anche gli operatori bancari a tornare maggiormente presenti sul mercato dei mutui: dopo due anni di politiche del credito molto stringenti, le banche sembrano essere nuovamente tornate proattive nello sviluppo e nella proposizione della propria offerta commerciale.

"I dati puntuali del nostro Osservatorio, così anche come il trend generale – ha spiegato in una recente intervista Andrea Manfredi, Amministratore Delegato di Supermoney – confermano la ripresa già iniziata nel primo semestre dell'anno. E' presumibile che il 2010, a livello di mercato, si chiuda con 800.000 mutui erogati: meglio delle stime di inizio anno".
Chi è interessato a sottoscrivere un mutuo può fare chiarezza sulle molteplici proposte del mercato effettuando un confronto attento e puntuale sulle possibilità di finanziamento offerte dalle varie banche. Il sito Supermoney consente di verificare rapidamente nella sezione mutui  le migliori proposte e trovare quella più adatta alle proprie esigenze e al proprio reddito mensile.

Leggi l'articolo anche su Chiarezza, l'osservatorio del risparmio di Supermoney.