lunedì 15 novembre 2010

Mutuo online, calcolare le rate sul web

 

Se siete alla ricerca di un mutuo vantaggioso, se intendete accendere un mutuo per acquistare una prima casa, allora grazie ai diversi siti specializzati in comparazione presenti in rete, trovare il vostro mutuo online è semplice e veloce.

Un numero in costante crescita di utenti utilizza il web per confrontare le migliori offerte di mutuo online e richiedere preventivi gratuiti. I principali broker specializzati in comparazione online infatti, assicurano servizi di calcoli preventivo a costo zero e garantiscono una comparazione altamente personalizzata tra le migliori offerte di mutui proposte dai principali istituti attivi sul mercato.

Il calcolo, invece, del proprio mutuo online grazie ai sistemi automatici messi a disposizione nelle apposite sezioni dei siti specializzati è davvero semplice e molto rapido: una volta inserito l'importo totale necessario per la propria richiesta mutuo, il sistema di ricerca richiede generalmente una durata indicativa del mutuo, la frequenza delle rate, tipologia di tasso e valore ed eventuale tasso iniziale scontato praticato dall'istituto.

Molti siti di comparazione, inoltre, offrono servizi di calcolo mutuo anche per quanti hanno già un prestito aperto ed intendono avviare un'operazione di surroga: i dati necessari per il calcolo sono generalmente i medesimi, finalità, tipo di tasso, valore dell'immobile, importo, durata, età anagrafica del richiedente, condizione lavorativa, reddito domicilio e ubicazione dell'immobile. In pochissimi click è possibile consultare le migliori offerte di surroga e confrontare le diverse soluzioni.

 da http://www.mutui.com