martedì 30 novembre 2010

30 novembre 2010 in Mutui, Tasso Misto 0

 

 

In casa BNL è arrivato un nuovo prodotto mutuo: Mutuo BNL 2 in 1, il mutuo a tasso fisso offerto da BNL Gruppo BNP-Paribas. Mutuo BNL 2 in 1 è un finanziamento immobiliare studiato per l'acquisto di un immobile, ma è l'ideale anche per quanti necessitino di un prestito per ristrutturazione e costruzione. Per i primi 2 anni Mutuo BNL 2 in 1 prevede un regime a tasso variabile, mentre il regime fisso garantisce una stabilità della rata mensile fino alla scadenza del piano di rimborso.

Analizzando Mutuo BNL 2 in 1, le caratteristiche fondamentali da evidenziare riguardano la durata del piano di rimborso del debito, da 10 a 30 anni nel caso di costruzione e ristrutturazione di un immobile e tra i 10 e i 40 anni nel caso di acquisto. Nel biennio iniziale il mutuo il tasso applicato fa riferimento al parametro Euribor 1 mese, mentre a regime fisso l'indice di riferimento è l'Eurirs stabilito in fase di sottoscrizione del mutuo. La rata è mensile e l'importo erogabile è compreso tra gli 80 mila euro e 2.5 milioni di euro.

Tra le spese di Mutuo BNL 2 in 1 i costi di perizia, compresi tra i 220 euro e gli 800 euro, le spese di istruttoria, pari all'0,85% della cifra erogata (oltre 250mila euro costo fisso di 1500 euro), mentre la polizza a tutela del rimborso mutuo in caso di invalidità, decesso o licenziamento è facoltativa. L'assicurazione scoppio e incendio sulla casa ipotecata è, invece, obbligatoria.

da http://www.mutui.com