venerdì 17 giugno 2011

Utilizzo e finalità dei mutui online

Quante volte, sentendone parlare, ci siamo chiesti cosa in realtà siano i mutui online?

 
Spesso, ricercando informazioni direttamente su internet, siamo riusciti a mettere insieme due o tre concetti che in via generale ce ne spiegassero il significato. Ora, cercheremo di affrontare al meglio la spiegazione di ciò che sono i mutui on line.

 

Per mutui on line si intendono tutte quelle proposte di finanziamento che vengono proposte e diramate dal canale web. Un mutuo online è al pari di un mutuo tradizionale, insomma viene erogato dagli stessi istituti di credito, banche, che erogano normalmente mutui. La differenza consiste nel fatto che con un mutuo online si pone come mediatore una società che si occupa di finanziamenti sul web e che acquista mutui dalle banche per rivenderli, come avviene all’incirca attraverso il lavoro delle finanziarie.

 

Lo scopo di questi mediatori o società è quello di fornire tutta una serie di informazioni ai propri clienti atte a conseguire una scelta conveniente per il mutuatario. infatti, una delle caratteristiche principali dei mutui online, è quella di poter accedere ad un confronto e ad una comparazione delle diverse opportunità di mutuo che il mercato propone, confrontando tassi ed offerte delle diverse banche. Grazie a questa pratica sempre più persone hanno potuto accedere ad un finanziamento con una chiarezza di idee che fino a pochi anni fa non era possibile.