mercoledì 8 giugno 2011

Affitti locali commerciali a Trani

Dalla crescita della città di Trani, iniziata soprattutto a partire dall’anno 2004 quando si costituì capoluogo di provincia insieme ad Andria e Barletta, il mercato degli affitti, sotto la voce “affitti Trani”, ha iniziato a proporre nuove soluzioni anche per le attività commerciali a prezzi vantaggiosi.


Malgrado la media dei canoni di affitto in Italia sia cresciuta nell’ultimo anno di circa l’1,5%, la città di Trani ha mantenuto in media gli stessi valori di affitto degli anni precedenti. Trani è situata nel tratto pugliese tra il mar Adriatico ed il mar Ionio, un punto strategico oltre che per il turismo anche per le fiorenti attività commerciali e di carattere culturale.


Trovare soluzioni convenienti in un centro così ricco, è possibile.

I canoni di affitto, come si diceva, si sono mantenuti pressoché stazionari, con una media che va dai 1000 ad un  massimo di 1500 euro di costo mensile per un locale adibito al commercio di circa 100 metri quadri. La città inoltre offre anche numerose soluzioni per i soggiorni estivi, grazie ai numerosi appartamenti messi a disposizione per gli affitti stagionali. Una casa vacanze a Trani costa in media meno di altri luoghi balneari. La possibilità di trovare a Trani la soluzione più economica è una certezza.