mercoledì 8 giugno 2011

Caltanissetta. Competitività ed opportunità nel mercato degli affitti

Caltanissetta è il capoluogo dell’omonima provincia siciliana e conta una popolazione di poco superiore ai 60.000 abitanti, con una superficie territoriale che lo posiziona al quattordicesimo posto per i comuni italiani.

La città di Caltanissetta rappresenta un importante centro artistico e culturale della regione siciliana, e la sua economia è caratterizzata soprattutto da un vivace e redditizio settore primario.

Legate a questa importante realtà economica ci sono anche importanti realtà industriali con rilevanza sia nazionale che internazionale. Il panorama impiegatizio della città di Caltanissetta e della sua provincia hanno creato tra l’altro un fiorente mercato immobiliare che deve la sua leadership soprattutto al settore degli affitti.

Le opportunità di “
affitto Caltanissetta” sono molteplici a tal punto da creare un enorme competitività sia nell’offerta che nella domanda. I canoni mensili degli appartamenti e delle case in affitto sono di norma in media con quello che è il prezzo del mercato nazionale. Caltanissetta, oltre alla sua importanza agricola ed industriale, è anche sede universitaria ed importante centro culturale, data anche la posizione strategica con la provincia di Palermo.