domenica 19 giugno 2011

Mutui on line: preventivi gratuiti sul web

Stipulare un mutuo prima casa è un passo sempre molto delicato da valutare con la massima attenzione e nel minimo dettaglio. Nulla va lasciato al caso e la comparazione dei migliori prodotti va effettuata con estrema pazienza. Le soluzioni di acceso al credito per chi intende investire nel mattone sono tantissime: mutui a tasso fisso e formule a tasso variabile le più richieste in assoluto, ma il mercato propone anche tasso misto, mutui con cap o rata costante.

Al tradizionale confronto cartaceo dei preventivi offerti dalle banche, gli utenti possono abbinare la comparazione on line, grazie ai tantissimi tools messi a disposizione dai principali broker che operano in rete. I mutui on line rappresentano una realtà in forte crescita, una percentuale di mercato sempre più notevole. Grazie a strumenti di calcolo mutuo free, gli utenti possono, comodamente dal proprio pc, impostare una ricerca personalizzata delle migliori offerte disponibili. In genere ogni broker, grazie ad un rapporto di partnership con i principali istituti, è in grado di offrire condizioni agevolate e confronti estremamente trasparenti tra le diverse soluzioni attive.

L'utente, inserendo pochi dati quali importo, tipologia di tasso da applicare al prestito e durata, ottiene una selezione dei mutui casa disponibili in rete, di solito ordinati secondo il parametro di prezzo. Ogni proposta è collegata ad una scheda tecnica: molti siti propongono anche il piano di ammortamento nel dettaglio. Il grande vantaggio dei mutui on line è rappresentato dall'estrema rapidità di accesso ai prodotti, dalla possibilità di richiedere preventivi gratuiti e dalla comodità: ogni utente interessato alla stipula di un mutuo, infatti può organizzare le operazioni di ricerca e confronto calcolo comodamente dal proprio pc e nei ritagli di tempo a disposizione, evitando noiose file e appuntamenti in banca.

da http://www.mutui.com