martedì 8 settembre 2009

Un bonus per le famiglie bresciane in difficoltà

 

Buone notizie per le famiglie bresciane in difficoltà con il pagamento delle rate del mutuo: il Comune ha infatti istituito uno speciale bonus a sostegno di quei nuclei che a causa della crisi economica non sono in grado di pagare l'affitto o il mutuo di casa.

A beneficiarne potranno essere i lavoratori dipendenti o flessibili che da agosto 2008 ad oggi hanno visto ridursi il loro reddito di almeno il 30% e hanno lavorato almeno 24 mesi negli ultimi quattro anni, i genitori soli con figli minorenni, coloro che sono impossibilitati a lavorare e vedovi fino all'età di 65 anni. Condizione imprescindibile la residenza nel Comune di Brescia  da almeno cinque anni.

Il bonus previsto è al momento di 300mila euro che però, a detta dell'assessorato alla Famiglia potrebbero aumentare. Per ulteriori informazioni o per fare domanda, chiamare per un appuntamento dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 16 il numero 0302977426; la modulistica sarà invece disponibile presso la portineria del Servizio Case del municipio (Piazza Repubblica 1, al primo piano), presso l'ufficio relazioni con il pubblico di Piazza Loggia 13b, presso i centri assistenziali, o sul sito del comune di Brescia.