giovedì 19 maggio 2011

Mutui Mediolanum: tasso BCE

Se siete alle prese con l'acquisto di un immobile, intendete valutare eventuali soluzioni di finanziamento immobiliare, le proposte sul mercato sono molteplici, sia per che opta per una soluzione a tasso variabile (con valori estremamente contenuti nell'ultimo periodo) sia per quanti preferiscano la stabilità di un mutuo a tasso fisso.

Attraverso i principali broker che operano online, è possibile confrontare comodamente i migliori mutui prima casa disponibili sul mercato, comparare rate mensili e richiedere preventivi gratuiti comodamente dal pc di casa. Inoltre tramite i tools online gli utenti possono ottenere il calcolo del proprio piano di ammortamento personalizzato.
Tra le proposte disponibili per quanti cercano una soluzione di prestito immobiliare vantaggiosa e flessibile, mutuo a tasso BCE proposto da Banca Mediolanum, ideale per finanziare l'acquisto o la ristrutturazione di un immobile destinato a prima casa oppure per una seconda abitazione.

L'importo massimo cha l'istituto eroga è pari all'80% del valore dell'immobile oggetto del contratto: la valutazione viene effettuata tramite un'apposita perizia. Questa tipologia di mutuo Mediolanum prevede l'applicazione di un tasso composto dal valore di Spread e il tasso ufficiale fornito dalla Banca centrale Europea. La durata del piano di rimborso può essere compresa tra i 5 anni e i 30 anni. In caso di estinzione anticipata del debito residuo non sono previste penali o costi accessori per l'operazione.
Viene richiesta la sottoscrizione di una assicurazione obbligatoria per il cliente a garanzia del prestito in caso di eventuali eventi come scoppio, incendio o danni. Inoltre a carico del cliente è previsto l'addebito di spese notarili e imposte per iscrizione dell'ipoteca.

da http://www.mutui.com