venerdì 11 marzo 2011

Mutuo? Bisogna avere le idee chiare

Sebbene il mercato immobiliare del primo trimestre del 2011 non abbia seguito le aspettative promesse alla fine dello scorso anno, sono diverse le famiglie che,  sia alla ricerca di una nuova sistemazione, sia impegnati nel raggiungimento del proprio nido d’amore, stanno prendendo considerazione l’idea di un acquisto ex novo e quindi alla sottoscrizione di un finanziamento dedicato.

Questo perché, sebbene la crisi continui ad attanagliare ancora il portafoglio dei consumatori, gli stessi quando possibile tentano di seguire il proprio istinto volgendosi  al rinnovo ed al cambiamento.

Accendere un finanziamento presuppone legare le proprie entrate ad un pagamento fisso mensile. Si tratta di un fattore imprescindibile dal finanziamento stesso, essendola rata il modo in cui il consumatore restituisce, con tanto di interessi, il denaro prestato dalla  banca per l’acquisto della casa. Prima di sottoscrivere un mutuo è bene quindi prendere tutte le informazioni possibili, concentrandosi in particolar modo su ciò che concerne i pagamenti.

Se non avete le idee chiare per ciò che riguarda la restituzione del denaro ottenuto, basta fare una piccola ricerca in rete.

Provate a digitare le parole “calcolo rata mutuo”: i risultati che i motori di ricerca vi renderanno saranno sorprendenti in quanto a precisione. Non solo, il Web dà modo al consumatore di calcolare virtualmente il suo pagamenti: basta affidarsi ad uno dei tanti calcolatori presenti e siti specializzati, e la rata smetterà di rappresentare uno spauracchio.