lunedì 14 marzo 2011

Mutui tasso misto, le soluzioni


Tra le centinaia di proposte disponibili sul mercato dei mutui, le soluzioni a tasso misto rappresentano in assoluto le formule più flessibili: i mutui a tasso misto consentono di variare la tipologia di tasso (da fisso a variabile e viceversa) allo scadere di un periodo predeterminato, secondo le condizioni contrattuali stipulate. Questo permette un'elevata personalizzazione del piano di rimborso ed una maggiore adattabilità al contesto finanziario in corso.

Tra i diversi mutui tasso misto disponibili sul mercato, Domus Mix Multiopzione Triennale offerto da banca Intesa Sanpaolo. I tassi applicati a regime variabile sono indicizzati ad Euribor 3 mesi, mentre lo spread proposto è pari all' 1,65% (massimo 15 anni). Nel caso in cui il piano di rimborso previsto per il mutuo superi questo periodo, lo spread applicato sarà pari all'1,75%. Effettuando un rapido calcolo, la richiesta di un importo pari a 100 mila euro tramite mutuo tasso misto Domus Mix Multiopzione Triennale, la rata mensile di rimborso oscilla intorno ai 680 euro. Maggiori dettagli sul sito ufficiale www.intesasanpaolo.com.
Mutuo Formula Open, invece, è il mutuo tasso misto offerto da Banca Popolare di Bergamo. Questa soluzione prevede un piano di ammortamento particolarmente interessante, con una durata massima fino a 50 anni. Particolarmente indicato per giovani coppie. Mutuo Formula Open consente di scegliere la soluzione a tasso misto cambiando tra tasso fisso e variabile ogni due anni scegliendo il tasso più competitivo. L'importo massimo erogabile è pari all'80% del valore di perizia dell'immobile: per dettagli su tassi e spese di gestione di questo prodotto BPB consultate il sito ufficiale www.bpb.it.

da http://www.mutui.com/