giovedì 27 ottobre 2011

Mutui on line e stabilità del credito

Stipulare un mutuo oggi rappresenta in molti casi l’unica soluzione per l’acquisto di una casa. In una società, infatti, dove è sempre più difficile risparmiare, l’accesso ad un mutuo rappresenta un tassello importante per poter investire nel futuro. Come molti ormai sanno, è vero che la crisi finanziaria è iniziata come una vera e propria crisi delle banche.


Nonostante ciò, il mercato del credito italiano, da sempre attento all’affidabilità ed alla capacità restitutoria dei mutuatari, non ha visto crearsi al suo interno questa situazione di instabilità.

 

A conferma dell’affidabilità del mercato del credito italiano nella sua totalità, gli ultimi dati emanati da alcuni dei principali gruppi immobiliari italiani, che sottolineano un notevole aumento nella richiesta di mutui on line rispetto a qualche anno fa. Quest’ultimo dato è poi ancora più importante se solo si pensa alle titubanze collettive poste agli inizi nei confronti delle offerte di mutui presenti nel web.

 

Un dato quindi che conferma non solo la capacità del mercato del credito italiano a mantenersi in una situazione di stabilità, ma anche la capacità dello stesso a proporre sempre nuove soluzioni negli interessi dei mutuatari e possibili tali.