mercoledì 19 ottobre 2011

Il sogno degli italiani rimane la casa, nonostante le difficoltà per acquistarne una

In Italia gli immobili messi sul mercato sono milioni e ciò si può vedere alla voce case in vendita, che ne raccoglie migliaia e che aggiorna costantemente le offerte inserite.

Chi volesse mettere la sua casa in vendita può farlo inserendo un semplice e gratuito annuncio, corredandolo di dati e foto: più informazioni ci saranno più alta sarà la probabilità di riuscire a venderlo.

L’aspirante acquirente può così cercare, seduto comodamente davanti al suo pc, la casa dei suoi sogni. La ricerca sarà facile ed intuitiva: si potranno visualizzare secondo l’ordine che preferiamo (prezzo, metratura, convenienza prezzo/metratura, zona) le case in vendita presenti nella città in cui si desidera vivere.

Si possono anche ricevere via mail i nuovi annunci inseriti ed essere così sempre aggiornati sulle nuove offerte e su eventuali diminuzioni di prezzo. Purtroppo in un periodo di forte crisi economica come quello in cui stiamo vivendo, il mercato immobiliare (come molti altri settori) ha subito una contrazione e molte persone rinunciano a comprare casa per la mancanza di liquidità e la conseguente rinuncia all’accensione di un mutuo.

Nonostante questa situazione negativa, in Italia il mattone rimane il nostro primo bene rifugio: il 73,6% vive in una casa di proprietà e il 16,1% sta pagando un mutuo. Il sogno più grande degli italiani rimane quindi la casa, nonostante le mille difficoltà che spesso si devono affrontare per acquistarne una.