sabato 30 aprile 2011

Mutui Inpdap: scopri i mutui agevolati dell’Istituto

L'Istituto Nazionale di Previdenza per i dipendenti delle amministrazioni pubbliche propone una gamma di prodotti per l'accesso al credito destinate all'acquisto di una prima casa e riservate ai lavoratori e i pensionati regolarmente iscritti al Fondo credito della Gestione unitaria autonoma delle prestazioni creditizie e sociali.

I mutui INPDAP rappresentano soluzioni di finanziamento immobiliare agevolate, attraverso le quali il mutuatario può ottenere finno a 300 mila euro, con piani di rimborso fino a 30 anni, condizioni vantaggiose e tassi sotto la media di mercato. I mutui Inpdap riservati ai dipendenti e pensionati della pubblica amministrazione sono disponibili sia con regime di tasso fisso che variabile.

I mutui agevolati INPDAP a tasso fisso consentono di pianificare da subito durata e importo della rata di rimborso: il tasso di interesse applicato è pari al 3,75%. Per quanti riguarda i mutui Inpdap a tasso variabile, invece, la rata può variare durante il rimborso del debito residuo: viene applicato un tasso del 3,50% per il primo anno e, con decorrenza dalla terza rata, tasso indicizzato all'Euribor a 6 mesi, calcolato su 360 giorni, maggiorato di 90 punti base (la rilevazione viene effettuata il 30 giugno o il 31 dicembre del semestre precedente).

L'accesso ai mutui agevolati viene gestito tramite apposite graduatorie: per le modalità di iscrizione visitate la sezione credito del sito ufficiale inpdap.it, dove poter consultare nel dettaglio i prodotti di finanziamento immobiliare proposti dall'Istituto, scaricare moduli per la domanda di mutuo e richiedere online maggiori informazioni.

da http://www.mutui.com/