mercoledì 27 aprile 2011

Confronto Mutui

 

Per scegliere il nostro Mutuo, dobbiamo raccogliere tutte le informazioni possibili, che ci facciano capire se quello è il Mutuo che fa per noi. Occorre conoscere l'ISC, cioè l'indicatore sintetico di costo,che sintetizza le spese ed i costi ad esso relativo.
I parametri da analizzare per scegliere un mutuo, che meglio si adatti alle nostre esigenze, sono il Tan, cioè il tasso di interesse e le periodicità delle rate.
Il taeg dei mutui a tasso fisso è maggiore di quello a tasso variabile, ma scegliendo un mutuo a tasso variabile, la rata cambia e anche di molto.
Quindi paragoniamo i valore dell'ISC e sarà quello che ci indicherà il reale confronto di spesa.
Quello che dobbiamo tener presente è che se oggi, facciamo una scelta per un prodotto di Mutuo, e poi la situazione muta, c'è sempre, la possibilità, a zero speso, di spostare il Mutuo presso un'altra Banca; oppure di rinegoziare il mutuo stesso. La surrogazione del Mutuo  è sempre un'alternativa da tenere ben presente.
Occhio al tasso a regime, cioè quello che rimarrà per la durata del finanziamento e non il tasso d'ingresso, che conserveremo solo per nei primi mesi di vita del mutuo.
Consigli: fate attenzione al periodo di preammortamento, e alle sue spese.
Il costo delle assicurazioni deve essere compreso nell'ISC.

Mutuo affitto più di BNL

Il Mutuo affitto più BNL è un mutuo a tasso variabile che  presenta una rata prefissata, che rimarrà tale per l'intera durata del finanziamento.
Si tratta di aumenti, che seguono piani quinquennali prestabiliti; questo prodotto è destinato a coloro che vogliono acquistare casa, e sono disposti a pagare le rate di rientro, come se fosse un affitto, con il vantaggio di poter allungare i tempi di rientro, in base all'aumento che la rata subirà.
In questo mutuo, la rata resta costante per i primi cinque anni, e sempre calcolando con il vantaggio del tasso variabile, si stabilirà l'aumento come stabilito in fase di stipula contrattuale.
Il finanziamento copre fino all'80 % dell'immobile, se si tratta di un Mutuo prima casa, la durata varia tra i 10 ed i 15 anni.

Gran Mutuo Cariparma 0,99

Il mutuo con spread sotto un euro, fino al 15 maggio 2011
Cariparma, Istituto del Credito agricolo, offre diversi prodotti nell'ambito dei Mutui per l'acquisto della prima casa; tra questi Gran Mutuo Cariparma 0,99.
Si tratta di un Mutuo a tasso variabile con spread basso, indipendentemente dalla durata del piano di rientro, che può prolungarsi anche fino a 20 anni.
Inoltre tra le offerte Gran Mutuo Fisso, avrai una rata costante,
con 4,40 % fino a vent'anni;
4,60 % dai 21 anni ai 25 anni;
4,70 & dai 26 ai 30 anni.
Anche questo prodotto Gran Mutuo Fisso è legato alla promozione che è valida fino al 31 maggio 2011.

Mutuo One di UniCredit

Il Mutuo One di Unicredit può essere a tasso fisso o variabile, può avere durata fino a 30 anni; oppure si può scegliere che sia a tasso fisso inizialmente e poi cambiare, Mutuo opzione sicura.
Puoi controllare con un tagliano ordinario o straordinario, l'andamento della rata,
Nella richiesta di un Mutuo a tasso fisso, l'importo del finanziamento può arrivare a 30,000 euro, e coprire fino all'80 % del valore dell'immobile.
I tassi di riferimento sono: l'EuroIrs e per il tasso variabile ed Euribor a tre mesi per il tasso variabile, con l'aggiunta dello spread.Il passaggio da fisso a tasso variabile avviene in maniera automatica.
E se vuoi trasferire il finanziamento che hai presso un'altra Banca, puoi farlo, scegliendo l'opzione Trasloca Mutuo Opzione sicura, potrai scegliere il tasso fisso o il tasso variabile e puoi giovare dell'opzione tagliando sicurezza, cioè controllare la rata mensile.

Mutuo Arancio Surroga Variabile

Questa offerta di Ing Direct è destinata ai residenti in Italia da almeno cinque anni che, vogliano estinguere il proprio prestito stipulato presso un altro Ente di credito.
Nessuna penale e nessun costo per l'estinzione del vecchio mutuo, nessuna spesa per l'imposta di sostituzione, ed  uno sconto sull'importo delle prime rate da corrispondere, come rimborso delle spese notarili.
L'offerta di surroga di Mutuo arancio è sul prodotto a tasso variabile e pari ad un importo che copra l'80 % del valore dell'immobile, per un importo pari ad una cifra minima di  80,000 euro e massima di 100,000 euro.
La durata del finanziamento può arrivare fino a 40 anni.

Woolwich e Barclays

Il marchio  i Woolwich ha consolidato la sua collaborazione con la Banca inglese Barclays, e propone alcuni mutui molto interessanti.
I prodotti comprendono Mutui tradizionali: a tasso fisso, variabile e misto,e  Mutui portabilità,  sia infine,  Mutui combinati: acquisto casa e ristrutturazione; sostituzione mutuo più liquidità, sostituzione più ristrutturazione.
Il tasso protetto non supera il 5,70 %, con la possibilità di passare al tasso fisso per due, cinque o 10 anni.
Lo spread di 1,60 % verrà sommato alla media Euribor a tre mesi /365 relativo al primo dei due mesi precedenti quello del pagamento del rimborso della rata.

Banco Popolare

Il gruppo bancario Banco Popolare, è  specializzato nell'offerta di servizi bancari, ed è un punto di riferimento in tante regioni come Lombardia,  Piemonte, Liguria, Toscana ed Emilia Romagna e Veneto.
La Banca Popolare di Verona propone i Mutui geniali,  con il Mutuo giovani e Mutuo Alberto.
Il Mutuo Giovani propone una rata leggera per i primi anni del finanziamento, che comprenderà solo gli interessi ed offrirà la possibilità di cambiare tasso. Attenzione è destinato a chi è al di sotto di 29 anni, e a coloro che abbiano un conto corrente Let's Bank – Lavorare 18 – 29.
Mutuo Alberto è un Mutuo collegato al proprio conto corrente, il cui tasso di interesse, è pari a quello versato per le rate del Mutuo.
E tutti gli interessi, che maturano sul conto corrente trimestralmente, andranno a rendere più leggera la rata del Mutuo, oppure andranno a ridurre la durata dell'intero piano di ammortamento, cioè 30 anni.

Mutuo Energia di Credem

La Banca Credem, pur avendo radici antiche, punta sul futuro, con prodotti come Mutuo Energia.
Questa forma di finanziamento vuole investire sull'energia pulita, cioè sul fotovoltaico, ed offre la possibilità di pagare il proprio impianto fotovoltaico, in un periodo che copra 15 anni, con tasso sia fisso che variabile.
Il finanziamento andrà a coprire per intero i costi dell'installazione dell'impianto e l'incentivo economico si ripercuoterà per venti anni.
Sul sito della Credem è possibile utilizzare un tool che ti permette, inserendo i Kwp e la tipologia dell'impianto, se integrato nel condominio o meno, lo spazio necessario, l'incentivo e ricavare il Pay back, cioè il tempo di ritorno, in anni.

Mutui IBL

I nuovi Mutui proposti da IBL Banca, sono convenienti soprattutto per la durata massima del finanziamento e per la copertura,  anche del 100 % del valore dell'immobile.
Si tratta di:
Mutuo Block Rata Costante - Mutuo Cambio - Mutuo Light - Mutuo Pongo
La durata può andare da 10 anni a 50 anni, per l'acquisto di un immobile, il finanziamento richiesto può arrivare anche al 100 % del suo valore immobiliare.
Nel Mutuo prima Casa, puoi scegliere il tasso fisso o quello variabile ed anche scegliere di cambiare tasso, con una protezione sugli imprevisti, grazie alla Polizza sul Mutuo.
I vantaggi inoltre sono quelli di avere la certezza di una rata costante, e la possibilità di ottenere un piccolo Mutuo, con un tasso di interesse minore rispetto ai prestiti personali.
Infine c'è da segnalare Saldarate IBL maxi che ti permette, di estinguere il tuo Mutuo, ed i tuoi finanziamenti, per ottenere un'unica rata, a condizioni agevolate,  Mutuo Consolidamento.
Con la possibilità di aggiungere una piccola somma, che possa essere utilizzata per spese impreviste.

da www.mutui-on-line.com