mercoledì 13 aprile 2011

Mutui By You

 

I mutui By You sono un prodotto competitivo proposto dal gruppo By You, società partecipata dal gruppo Ubi Banca, specializzata nell'intermediazione del credito immobiliare alla famiglie. Il progetto del prestigioso gruppo UBI ha puntato sull'unicità di By You per raggiungere un nuovo obiettivo: acquisire una posizione di rilievo anche nel settore dei mutui ipotecari.

- Chi può ottenere i mutui By You?

I soggetti finanziabili che possono accedere ai mutui ipotecari By You, sono le categorie di lavoratori come i dipendenti privati o pubblici, i lavoratori autonomi, come artigiani o liberi professionisti, i pensionati e le persone fisiche di età non superiore a 80 anni alla scadenza del mutuo, i cittadini extracomunitari e UE, ma anche i lavoratori atipici con contratti a progetto, lavoratori a tempo determinato e lavoratori interinali. I mutui ipotecari By You sono soggetti a limiti e requisiti, ben descritti sul sito ufficiale nella sezione dedicata ai mutui da By You.
Riassumendo, tra tutte le clausole,segnaliamo che l'immobile da sottoporre al mutuo By You dovrà essere accatastato come "abitazione non di lusso", deve essere stato adibito ad abitazione principale entro un anno dall'acquisto; inoltre deve essere situato nel Comune in cui l'acquirente ha, o stabilisca entro 12 mesi la propria residenza, oppure quello in cui svolge la propria attività. L'acquirente non dovrà possedere ulteriori immobili intestati di proprietà, l'immobile sottoposto al mutuo By You non dovrà essere rivenduto prima di 5 anni per non incorrere nel pagamento delle imposte di registro, ipotecaria e catastale nella misura ordinaria, nonché della sopratassa pari al 30% delle stesse. I mutui By You sono sottoposti a detrazioni fiscali come definito da norme legislative.

- Cosa e quanto viene finanziato dai mutui By You?

I mutui By You possono sostenere l'acquisto della prima e seconda casa, l'acquisto di box a titolo di pertinenza e non pertinenziali, l'acquisto di uffici, negozi e locali commerciali da parte di persone fisiche per poter avviare la propria attività, le ristrutturazioni per qualunque tipologia di immobili, la costruzione, la sostituzione di altri mutui in essere, ma anche per ottenere liquidità aggiuntiva nel caso di bisogno, o per il consolidamento di mutui e prestiti preesistenti, o nei casi di surroga in cui si voglia applicare la legge della portabilità.
I mutui By You sono in grado di finanziare fino al 100% del valore dell'immobile in caso di acquisto, mentre sarà un mutuo a Sal By You quello erogato nel caso di ristrutturazioni, con l'80% di capitale concesso a stato avanzamento lavori. Per chi vuole uno dei mutui By You per la costruzione, la condizione principale è che i clienti devono già essere proprietari del terreno ed avere già iniziato i lavori in modo evidente, solo in tal caso potranno ottenere l'80% del costo di costruzione con erogazioni a tranche.
100% del costo di acquisto, 80% del costo della ristrutturazione con erogazioni a tranche è la proposta By You per il mutuo di chi pensa ad un acquisto con ristrutturazione.

- Qual è il metodo di finanziamento dei mutui By You?

I mutui By You concedono periodi di ammortamento con cadenza quinquennale, ovvero con durata da 5 a 50 anni con l'opportunità possibilità di scadenze intermedie a seconda delle esigenze del cliente.
L'erogazione, in base al tipo di mutuo By You richiesto, potrà concedere una reale erogazione fino al 100% del valore dell'immobile, una grande flessibilità di scelta tra oltre 50 prodotti di mutui ipotecari By You a tasso variabile, tasso fisso, tasso misto, rata tradizionale, rata costante, a rimborsi programmati, nel pieno rispetto delle decisioni del cliente.
Un'ottima possibilità che sancisce la convenienza dell'accensione dei mutui By You, è l'opportunità data dal Bonus sconto tasso: una riduzione dello 0,10% del tasso a partire dalla 180° rata, previo verifica della continuità e puntualità dei pagamenti.
I mutui By You concedono anche il pagamento mediante rate mensili posticipate e non sono previsti interessi di preammortamento. E' molto importante sapere che con l'accensione del mutuo ipotecario By You non c'è nessun obbligo di apertura di un conto corrente con la banca erogante, un conto qualsiasi andrà benissimo per appoggiare direttamente la rata mensile utilizzando la modalità RID. Il mutuo ipotecario By You permette anche un' iscrizione ipotecaria per tutti i prodotti e per tutte le durate pari al 200% dell'importo erogato. L'erogazione contestuale inoltre avverrà senza costi aggiuntivi a carico dei mutuatari tramite assegni di traenza, circolari e/o bonifici.
Mutuo By You è soggetto a imposta sostitutiva dello 0,25% se si tratta della prima casa, per uffici, box, ristrutturazione , sostituzione e liquidità; del 2,00% nel caso di acquisto di una seconda abitazione. Sui mutui By You è prevista un'assicurazione sull'immobile e infortunio.

da www.mutui-economici.it