venerdì 4 novembre 2011

Perché un mutuo on line?

Nel mercato del credito, malgrado la crisi, la possibilità di poter trovare la soluzione più conveniente e vantaggiosa per la stipula di un mutuo è possibile grazie alla vasta offerta dei mutui online. Con un mutuo on line è infatti possibile trovare la soluzione più adatta alla propria situazione finanziaria, con la possibilità di poter confrontare tutte le diverse proposte creditizie e scegliere la più conveniente.

La pratica dei mutui on line riscuote, ormai da qualche tempo, un notevole interesse, e successo, da parte dei mutuatari.

A conferma di questa affermazione, vengono in aiuto anche i dati comunicati da alcune delle maggiori società immobiliari del paese, le quali attestano che sempre più acquirenti che si rivolgono alle stesse per l’acquisto di una prima casa, optano per la stipula di un contratto di mutuo on line anziché nella forma più tradizionale.

La sola differenza tra un mutuo on line ed un mutuo tradizionale, consiste nella presenza, nel primo caso, di una società finanziaria intermediaria, che in base alle caratteristiche proprie di ogni mutuatario, cerca la soluzione creditizia tra quelle offerte dalle diverse banche più adatta al singolo profilo. Un motivo in più per scegliere il web oltre alla comodità è proprio il risparmio.