giovedì 8 settembre 2011

La vasta gamma di mutui on line

Tantissimi italiani ormai scelgono il web per acquistare casa. Un ruolo fondamentale Internet lo gioca soprattutto in ambito mutui: da un’indagine svolta dalla Banca d’Italia è risultato che nel 2010 sono stati chiusi 465 mila mutui per un valore di 57 miliardi di euro.

 

I mutui on line sono quindi una realtà molto viva in Italia, grazie anche alla vasta gamma di finanziamenti che offrono risparmio con i loro tassi vantaggiosi. Le consulenze sono gratuite e professionali, volte ad accompagnare dall’inizio alla fine i risparmiatori e le famiglie che decidono di accendere un mutuo. I mutui on line sono davvero tanti: quelli finalizzati all’acquisto della prima casa, quelli per la ristrutturazione, i mutui surroga e molti altri ancora. Da considerare sono anche le varie tipologie di tasso: fisso, variabile, variabile con cap, a tasso misto, a rata costante. In pochi passaggi abbiamo già delle risposte alle nostre domande, in maniera rapida e totalmente gratuita. Se necessario entro 24 ore un consulente esperto ci contatterà per chiarire i nostri dubbi e per fornirci una spiegazione esaustiva sui passi da compiere per accendere un mutuo in maniera consapevole.

 

Da una recente indagine di settore risulta che sono soprattutto i giovani con una buona liquidità che si affidano ad Internet per accendere un finanziamento. L’età dei richiedenti è scesa di un anno rispetto al primo semestre del 2011, attestandosi sui 37 anni di età. Su 17.804 richieste pervenute nel periodo aprile-giugno 2011 il 65,57% sono state inoltrate per l’acquisto della prima casa, il 14,84% per ottenere surroghe, il 6,58% per sostituzione più liquidità e il 5,25% per l’acquisto della seconda casa.