martedì 26 agosto 2008

MUTUI INPDAP: precisazione dell'INPDAP per richiedere i mutui inpdap.


Oltre alle disposizioni previste in questa pagina relative ai MUTUI INPDAP, l'inpdap in  data 6 marzo 2008 ha precisato quanto segue:
Possono aderire al Fondo Credito e quindi accedere ai MUTUI INPDAP  i dipendenti di Enti Pubblici assunti con contratto a tempo determinato, che hanno diritto ad usufruire di tali prestazione durante l'intera durata del contratto di lavoro.

I mutui inpdap si dividono in:
Mutui INPDAP: l'INPDAP offre finanziamenti per l'acquisto della prima casa. I mutui inpdap hanno le seguenti durate: 10, 15, 20, 25 o 30 anni a tassi di interesse fisso e/o variabile.
Mutui INPDAP a cooperative: l'inpdap offre mutui a tasso agevolato a cooperative edilizie a proprietà individuale, costituite al massimo da 20 soci iscritti all'Inpdap.
Mutui INPDAP a Enti e Cooperative edilizie: i mutui inpdap a cooperative edilizie sono concessi con i fondi delle soppresse Casse Pensioni gestite dagli ex II.PP. La concessione è, tuttavia, sospesa da anni. Allo stato è in atto la sola gestione dei mutui in essere relative a erogazioni di somme ancora giacenti, rideterminazioni di rate, cancellazioni ipotecarie, estinzioni anticipate, frazionamenti di mutui, ecc..

Informazioni sito ufficiale Inpdap