giovedì 14 luglio 2011

Mutuo tasso variabile: Banca di Viterbo

Se state valutando l'opportunità di sottoscrivere un mutuo prima casa a sostegno di un investimento immobiliare, l'offerta di soluzioni di accesso al credito consente di valutare piani a tasso fisso, variabile, cap, misto o mutui a rata costante, formule agevolate e mutui 100 per cento.
Per quanti desiderano un mutuo flessibile e che possa garantire un risparmio legato all'andamento positivo dei tassi, i mutui a tasso variabile garantiscono una elevata elasticità del piano di rimborso, valutando anche soluzioni con Cap o a rata costante il mutuatario può ottenere vantaggiose garanzie.
La Banca di Viterbo propone un mutuo ipotecario a tasso variabile destinato all'acquisto di una prima casa: il piano di ammortamento è composto da rate il cui importo potrà aumentare o diminuire in relazione all'andamento del tasso di interesse sul mercato di riferimento dell'Euribor. A differenza dei mutui a tasso fisso, nelle soluzioni a tasso variabile tradizionali l'importo della rata non è fisso ma segue il mercato di riferimento. Per ovviare ad incrementi improvvisi delle rate alcune banche propongono soluzioni con Cap, ovvero una soglia massima di aumento.
Con mutuo tasso variabile di Banca di Viterbo è possibile ottenere fino ad importo pari al 70% del valore dell'immobile che si intende acquistare. Anche per questo mutuo prima casa a tasso variabile la durata del piano di ammortamento non può superare i 30 anni: in caso di estinzione anticipata non sono previste penali o costi accessori. Il versamento della rata di rimborso è previsto con frequenza mensile, trimestrale o semestrale.
Maggiori dettagli e informazioni sui prodotti di finanziamento proposti dalla Banca di Viterbo all'indirizzo web www.bancadiviterbo.it.

DA http://www.mutui.com